Frutta in tavola
Ebbene si, voglio iniziare il mese di novembre così…lasciandomi ispirare dalla stagionalità e dai prodotti che la natura porta in tavola, per preparare una semplice ma elegante mise en place e per utilizzare la frutta come ingrediente principale delle mie ricette. Novembre è il mese che ci regala diversi frutti: dalle pere alle mele annurche, dall’uva agli agrumi, per finire poi con il tanto amato melangrano.
Ad aiutarmi nella realizzazione di questa tavola, ci sono i prodotti Euronova. Tovaglia e tovagliette, bicchieri e tovaglioli. Un mix di colori che crea un’armonia perfetta anche grazie al centro tavola preparato con solo prodotti di stagione.
Questa volta non ho usato i classici runner, ma delle tovagliette tortora a contrasto con la tovaglia beige. Ovviamente non possono mancare i tovaglioli perfettamente coordinati con le tovagliette che ho preferito sistemare sotto ogni posto tavola, come se fossero dei sottopiatti. L’effetto che si crea è davvero piacevole in quanto mette in risalto ancora di più il centrotavola.
Per dare un tocco di colore, ho scelto dei bicchieri colorati (bicchiere basso e calice). Bicchieri che ho preferito sistemare in tavola alternando i colori.
Per il centro tavola, non credo che ci sia molto da dire, se non ti utilizzare frutta di stagione e frutta che avete utilizzato per preparare le ricette. Se seguite questa semplice regola, non sbaglierete mai!
Ma dopo aver parlato della mise en place, è tempo di dedicarsi anche cucina. Ecco alcune ricette da cui potete prendere spunto per preparare un delizioso pranzo con la frutta di stagione.
Antipasti
- Salmone all’arancia su crema di patate
- Lonza con mele e pancetta
- Tajine di pollo allo zenzero con mandorle e prugne
Ora non vi resta che correre sul sito Euronova, preparare una splendida mise en place lasciandovi ispirare dai loro tantissimi prodotti.