Torta invisibile alle mele
In questo periodo è fondamentale non sprecare il cibo. E’ importante quindi preparare ricette buone ma con pochi semplici ingredienti. La torta invisibile alle mele è sicuramente tra queste. Buona, leggera e facile da preparare, questa torta è ideale sia per la colazione del mattino che per un dolce break pomeridiano.
Ingredienti:
- 5 mele medie
- 2 uova
- 70 g di farina 00
- 50 g di zucchero semolato
- 20 g di burro
- 100 ml di latte
- succo di un limone
- scorza di limone grattugiato
- 1 bustina di lievito per dolci
- zucchero a velo e cannella in polvere
Procedimento:
Sbucciate le mele e tagliatele sottili con l’aiuto di una mandolina. Sistematele in una ciotola e immergetele nel succo di limone, girandole di tanto in tanto. Fate sciogliere il burro nel latte tiepido e tenete da parte. In un’altra ciotola, lavorate le uova con lo zucchero e la scorza di limone. Incorporate piano piano la farina con il lievito e successivamente il latte e il burro.
Unite le mele al composto e versatele successivamente in una teglia imburrata (18 cm di diametro). Sistemate le mele con il dorso di un cucchiaio, cercando di livellarle. Infornate a 180° per circa 30/40min. Quando sarà pronta, servire la torta invisibile alle mele con un po’ di zucchero a velo e della cannella in polvere.