Torta arrotolata
E in questo caldo, caldissimo mercoledì…arriva la torta arrotolata, scenografica e buonissima! Base di pasta biscotto e crema al mascarpone e cioccolato bianco, un connubio da veri golosi. Facile da preparare, stupirà sicuramente i vostri ospiti.
Ingredienti:
Pasta biscotto:
- 4 uova
- 120g di zucchero
- 10g di lievito in polvere per dolci
- 100g di farina 00 Grandi Molini Italiani
Per la farcia
- 200g di mascarpone
- 250ml di panna fresca
- 50g di zucchero a velo
- Riccioli di cioccolato bianco
- Fragole per la decorazione
Procedimento:
In una ciotola, lavorate i tuorli con lo zucchero fin quando il composto non sarà spumoso, successivamente aggiungete la farina e il lievito setacciato e infine gli albumi montanti a neve. Versate il composto in una teglia rettangolare rivestita di carta forno. Infornate a 180° per 10/12min in forno statico e preriscaldato.
Completata la cottura, adagiate la pasta biscotto su una carta forno e lasciate raffreddare. Nel frattempo, preparate la crema e aggiungete al mascarpone, lo zucchero a velo e la panna montata. Con l’aiuto di una sac a poche, farcite la pasta biscotto con la crema, livellate con l’aiuto di una spatola e aggiungete i riccioli di cioccolato bianco.
Ricavate 3 strisce in verticale e arrotolate fino a formare la torta. Decorate con le fragole e tenete in frigo per un paio di ore, prima di servire.