Alla scoperta dei vigneti grazie a “Che Vino!”
Chi ha detto che l’aperitivo sa da fare solo nel weekend? Ebbene SI, dedicarsi all’happy hour anche di lunedì dà la giusta carica per affrontare la settimana e proprio per questo, colgo l’occasione per lasciarvi delle idee sfiziose sull’aperitivo e per parlarvi di un progetto bellissimo lanciato da pochi mesi che prende il nome di “CheVino”.
“CheVino!“, è un e-commerce di vini di piccoli e medi produttori che grazie alle loro “CheBox” ci porteranno alla scoperta dei sapori e dei profumi della nostra Italia. Infatti ogni mese la “CheBox” sarà dedicata ad un territorio, conterrà 3 bottiglie di vino di un unico produttore e un regalo solidale, della stessa regione di appartenenza del produttore.
Il 15 di ogni mese si riceverà a casa la “CheBox!” contenente appunto il vino e in allegato troverete anche una piccola brochure creata per dar maggiori informazioni per degustare e assaporare al meglio i vini da selezionati. Quindi non vi resta che correre a sbirciare il sito e ad abbonarvi.
Questo mese è dedicato alla Campania e la “CheBox!” ci porta proprio nella mia Irpinia e per la precisione a Summonte, Avellino, nell’azienda agricola Ciro Picariello. Grazie alla sua Falanghina ho preparato un super aperitivo con soda e limone e naturalmente i miei immancabili finger food!