Pranzi di primavera
In questi lunghi mesi, molte cose sono mancate, ma più di tutte a me è mancato il contatto con le persone…con gli amici e i familiari. Chi mi conosce sa, che da sempre amo organizzare pranzi, cene e feste, soprattutto adesso che ho casa nuova. Beh, tutto questo mi è mancato e ora è tempo di recuperare!
Prevedo tanti pranzi…e cene, con tanto di tavola curata nei minimi dettagli, e allora ho pensato di raccontarvi un po’ di questa mise en place primaverile con gli articoli di Euronova Italia.
Runner e tovaglioli floreali a cui ho abbinato bicchieri e caraffa color glicine, piatti color crema e un pranzo fresco e leggero.
Pochi elementi che rendono la tavola essenziale ma elegante. Se siete però amanti delle tovaglie che coprono interamente la tavola, vi consiglio di usare al di sopra della tovaglia dai colori chiari, sempre i runner orizzontali che danno un tocco di colore.
Basta quindi davvero poco per creare tavole sempre diverse e sempre accoglienti. Vi invito quindi a sbirciare il sito di Euronova dove troverete tantissimi spunti e idee.
Accoglienza però, significa anche portare in tavola piatti buoni e di stagione e per questo vi lascio alcune idee per preparare deliziosi pranzi e/o cene in questo periodo.
Idee per antipasti e finger food
- Torretta di melanzane, pomodori e burrata
- Focaccine in padella
- fiori di zucca ripieni con ricotta e cotto
Primi piatti freschi e veloci
- Pasta fredda con pesto di rucola, pomodorini confit, feta e olive
- Riso venere con zucchine e salmone
- Rigatoni estivi alla norma
Secondi piatti gustosi e con soli prodotti di stagione