Millefoglie di carne con provola, verdure e timo
La protagonista indiscussa di questa ricetta è sicuramente la pietra ollare Bisetti. Vi chiederete perchè, beh, facile da spiegare se pensate che tutto il piatto è stato cotto e preparato sulla pietra e non solo. La pietra, grazie al suo appoggio in legno, è ideale per servire le vostre pietanze anche in tavola mantenendo il tutto sempre caldo.
Ingredienti:
- fettine di arrosto di maiale
- 100 gr. di provola affumicata di bufala
- 2/3 zucchine
- 2/3 pomodori
- timo fresco
- sale e pepe
Procedimento:
tagliare le fettine di carne in maniera tale che abbiano la stessa dimensione. Io le ho tagliate 10×7 cm. fate riscaldare la pietra ollare e iniziare a cuocere la carne da ambo i lati. Successivamente adagiate sulla pietra sia la provola che le zucchine.
Quando tutto sarà pronto, componete la vostra millefoglie alternando provola, pomodoro e zucchine alle fettine di carne che dovranno essere salate e pepate.
Aggiungete del timo e preparate così ogni torretta. Lasciate in caldo il piatto sulla pietra refrettaria e servite in tavola.
This opera is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported
Ma che bella!!! E che ricetta succulenta hai preparato ^^
Questa millefoglie fa venire una fame tremenda .mmmmmm delizia allo stato puro…bella anche la pietra raffrataria…ciao cara buona serata
Wow.. vedere questo piatto a quest’ora, mi fa venire fame! Ottima ricettina 😀