Burger di tonno e pane di segale
Piatto leggero e gustoso da preparare con pochi ingredienti e il più velocemente possibile? Questa è una ricetta assolutamente da provare: burger di tonno e pane di segale. La versione burger è perfetta da portare in tavola con un’insalatina mista e dei pomodorini, ma se preferite, potete preparare anche delle polpette al sugo o al forno, da servire con patatine croccanti.
Ingredienti
- 100g di pane di segale Cerèal
- Acqua q.b.
- 200g di tonno sott’olio
- Sale e pepe q.b.
- 1 patata lessa
- 10 Olive nere denocciolate
- 1 cucchiaio di capperi
Procedimento
In una terrina capiente, versate l’acqua e mettete in ammollo il pane di segale. Dopo qualche minuto, strizzatelo e sgranatelo con l’aiuto di una forchetta.
Aggiungete il tonno sbriciolato e privato dell’olio. Amalgamate il tutto, aggiungete sale e pepe e successivamente aggiungete a filo un po’ di olio del tonno. Basterà aggiungerne un pò e non necessariamente tutto.
Infine, aggiungete le patate, le olive e i capperi e amalgamate tutto.
Con l’aiuto di un coppapasta e di un cucchiaio, preparate il burger. Quando sarà pronto, sistemate in frigo per almeno 1-2 ore.
Per la cottura, basterà una padella antiaderente e una cottura di circa 4/5 min per lato. Servite con una macinata di sale e pepe e dell’insalata mista.