Menu d’autunno

Siamo in pieno mood autunnale ed è quindi l’occasione giusta per preparare pranzi o cene a tema. Chi mi conosce sa, che amo preparare la tavola sempre e mi piace renderla elegante ed accogliente in base alla stagione.

L’autunno ci regala colori bellissimi e per questo la tavola è davvero assume un fascino davvero impagabile. Pochi elementi e la tavola si veste di una magia unica.

Per la tavola troverete tantissimi prodotti su Euronova, che ha dedicato un’intera sezione alla stagione autunnale. Sul sito troverete diversi prodotti perfetti per decorare la tavola in maniera originale: dai segnaposto a forma di foglia, alle zucchette con cui potrete creare dei centrotavola bellissimi.

Inoltre sono disponibili i bicchieri arancioni, i sottopiatti (gialli e arancio) e i tovaglioli che regalano alla tavola un tocco di colore davvero unico.

Ma oltre ad una tavola super bella, è necessario pensare anche ad un menù con prodotti di stagione ed allora ecco qui alcune idee su cosa preparare per un pranzo o cena autunnale.

Crostini di pane con caprino, zucca e porcini

Ingredienti:

  • 6 fettine di pane
  • 200gr di caprino spalmabile
  • 100gr di zucca
  • 1 porcino fresco
  • 1 cucchiaio di salsa di soia
  • pepe q.b.
  • olio extravergine di oliva

Procedimento:
Tagliate a cubetti la zucca e fatela saltare in padella con un po’ sale e un cucchiaio di salsa di soia. In un’altra padella, fate cuocere i funghi tagliati a pezzetti insieme ad uno spicchio di aglio e un po’ di sale. Infornate le fettine di pane e fatele dorare. Spalmate su ogni fettina di pane del formaggio, aggiungete la zucca agrodolce, i funghi e irrorate con poco olio. Aggiungete del pepe nero macinato.

 

Ma oltre ad un gustoso stuzzichino, vi lascio i link ad altre idee perfette per la stagione:

 

Leave A Comment

Your email address will not be published.