Polpette di quinoa e verdure
…e in questo mercoledì di inizio mese, piovono polpette! La bella stagione è oramai arrivata e il caldo si fa sentire, così ho pensato ad una ricetta fresca, leggera e gustosa: polpette di quinoa con verdure. Vi assicuro che sono davvero strepitose e poi la quinoa al naturale di Céréal Bio è pronta in pochi minuti, quindi è perfetta anche per chi non ha molto tempo da dedicare alla cucina.
Ora segnate la ricetta e provatela, sono certa che vi piacerà tantissimo.
Ingredienti (per 8 polpette)
- 1 confezione di quinoa precotta Céréal Bio
- 1 peperone rosso
- 1 zucchina
- 1 melanzana lunga
- 2 cucchiai di parmigiano
- 1 uovo
- ¾ foglie di basilico fresco
- Sale fino q.b.
- Olio extravergine di oliva
Procedimento
Per prima cosa, sarà necessario cuocere le verdure singolarmente. Lavatale accuratamente e tagliatele a dadini. Cuocetele in padella con poco olio o se preferite, sistematele in una teglia e cuocetele in forno per 15min. Completata la cottura delle verdurine, mettetele da parte. Preparate la quinoa mettendo a bagnomaria la confezione (basteranno 10 min), trascorso il tempo, sgranate la quinoa aggiungendola alle verdure, poi mettete l’uovo, il parmigiano, il sale e il basilico fresco.
Amalgamate bene e formate le polpette, sistematele in un piatto e fatele riposare in frigo per almeno 1 ora in modo che si rassodino. Trascorso il tempo, sistematele in teglia su carta forno e irrorate con un filo di olio. Cuocete a 180° per 30min in forno statico.