Biscotti “brutti ma buoni”
È tempo di una pausa e cosa c’è di meglio di un buon caffè con dei deliziosi biscotti? Oggi vi propongo una ricetta buonissima da preparare con pochi ingredienti: nocciole e mandorle tostate, zucchero e Albumi d’uovo Bio in bottiglia le Naturelle: un prodotto pratico e sicuro. Sono 100% albumi d’uovo provenienti da agricoltura biologica, pastorizzati, senza additivi o conservanti e utilizzandoli in ricette in cui sono previsti solo gli albumi si evitano anche sprechi!
Questi biscotti si chiamano brutti ma buoni ma vi assicuro che vale la pena provarli perché sono di una bontà unica. Sono perfetti da servire sia come dolce di fine pasto, sia per accompagnare una pausa caffè o tè.
Ingredienti:
- 200gr. di zucchero
- 150 gr. di nocciole tostate
- 50gr di mandorle tostate
- 125gr. di Albumi d’uovo Bio in bottiglia le Naturelle
Procedimento:
Montare gli albumi a neve ferma con lo zucchero. Tagliare grossolanamente le nocciole e le mandorle tostate e aggiungeteli agli albumi montati a neve. Fate rassodare il composto per 15 min sul fuoco. Successivamente con l’aiuto di un cucchiaino formate dei mucchietti di impasto e sistemateli in una teglia rivestita di carta forno.
Cuocere a 150° per circa 20/30 minuti. Fateli raffreddare su una gratella per dolci.
#adv #lenaturelle #lasciatiispirare #uovainbottiglia