Finger food di polenta e agretti
Chi mi conosce sa quanto mi piace preparare gli aperitivi. Finger food sia dolci che salati per deliziare amici e parenti nell’ora del “Happy Hour”. Il finger food che ho preparato qualche giorno fa, vede come protagonisti la polenta e gli agretti. Croccante base di polenta fritta con una gustoso formaggio e verdure. I finger food di polenta e agretti sono uno stuzzichino davvero invitante…
Ingredienti:
- 300gr. di polenta
- sale e pepe q.b.
- 200gr. di agretti
- uno spicchio di aglio
- 100gr. di provolone piccante
- peperoncino
- olio extravergine di oliva
Procedimento
Per prima cosa sarà necessario preparare la polenta. Quando sarà pronta, versare il tutto in una teglia rettangolare unta con un po’ di olio e lasciarla raffreddare completamente. Nel frattempo, lavare gli agretti e saltarli in padella con uno spicchio di aglio e qualche cucchiaio di olio. Ora che la polenta sarà fredda, tagliarla a quadrotti e friggerla in abbondante olio bollente.
Una volta pronta, adagiarla in una teglia e aggiungere su ogni quadrotto di polenta, del provolone e un ciuffo di agretti. Infornare per pochi minuti, giusto il tempo necessario che il formaggio si sciolga. Servite i finger food caldi con un filo di olio e del peperoncino.