Bicchierini di farro, verdure e Mozzarella Fior di Latte Pettinicchio
Bicchierini di farro, verdure e Mozzarella Fior di Latte Pettinicchio, pochi ingredienti per portare in tavola un piatto fresco e gustoso ideale sia per la pausa pranzo a lavoro, sia per preparare dei meravigliosi finger food per l’aperitivo con gli amici.
Ortaggi di stagione: melanzane, zucchine e peperoni con aggiunta di mozzarella fior di latte Pettinicchio rendono il nostro farro ancora più buono. Olio extravergine di oliva e basilico per regalare al farro un profumo ancora più invitante.
Ingredienti
- 200gr. di farro
- 1 peperone rosso
- 1 peperone giallo
- 1 melanzana
- 2 zucchine
- 200gr. di Mozzarella Fior di Latte Pettinicchio
- 100gr. di pomodorini pachino
- basilico fresco
- sale q.b.
- Olio extravergine di oliva q.b.
Procedimento:
Cuocere il farro in abbondante acqua bollente salata. Una volta cotto, lasciarlo raffreddare completamente. Nel frattempo lavare accuratamente gli ortaggi. Tagliarli a cubetti e friggerli in abbondante olio. Quando gli ortaggi saranno completamente freddi, aggiungere il tutto al farro, insieme ai pomodorini pachino tagliati a metà, i cubetti di mozzarella, olio e sale.
Lasciar riposare il farro in frigo per almeno 30/40min. e successivamente servirlo in bicchierini da finger food decorando il tutto con qualche foglia di basilico e se necessario, irrorare nuovamente con olio extravergine di oliva.