Tortine con mele, lime e bacche di goji
Avete presente quelle tristi giornate d’autunno? Quelle in cui fuori piove, fa freschino e sentite il desiderio di qualcosa di buono? Beh, direi che questa è la ricetta perfetta per farvi tornare il sorriso, quindi non vi resta che aggiungerla alle vostre note. Sono sofficissime e leggerissime, in quanto non contengono nè uova e nè burro, e sono ideali per accompagnare un’ottima tisana ai frutti rossi durante un “Tea Break” con le amiche. Ecco le tortine con mele, lime e bacche di goji.
Ingredienti:
- 2 albumi
- 75gr. di zucchero
- 100gr. di farina 00
- 50ml di olio di semi di arachide
- 75ml di acqua
- la scorza di un lime
- 1 cucchiaino di lievito per dolci
- 1 mela
- bacche di goji q.b. Nuova Terra
Procedimento
Per la preparazione delle tortine alle mele, sarà necessario montare gli albumi a neve. Successivamente aggiungere al composto, l’acqua, l’olio e lo zucchero. Quando gli ingredienti saranno ben amalgamati tra di loro, aggiungere la farina, la scorza di lime e il lievito.
Quando il composto risulterà spumoso e ben omogeneo, dividetelo in 6 stampini da muffin. Aggiungere dei pezzettini di mela e delle bacche di goji. Infornare a 180° per circa 30min. Sfornare e quando saranno raffreddate, servire con abbondante zucchero a velo.