Cuori di sfoglia

 


Arriva il giorno più “cuoricioso” dell’anno e io non potevo che regalarvi una colazione speciale e piena d’amore. Semplici cuori di sfoglia, ripieno di confettura ai frutti rossi con zenzero e mandorle. Una ricetta davvero semplice e gustosa, ma soprattuto facile da preparare, basteranno solo 10/15min e voilà, i cuori di sfoglia saranno pronti!!!

Ma l’amore, quello vero, non va festeggiato solo nel giorno di San Valentino, e così in collaborazione con Lomography abbiamo deciso di organizzare un giweaway che mette in palio una splendida macchina fotografica istantanea Lomography “Dahab” per immortalare ogni attimo della vostra vita, sempre!!!

Ora però mani in pasta e poi insieme a me scoprirete come partecipare al giveaway.

Ingredienti:

  • 200gr di pasta sfoglia
  • 100gr di confettura ai frutti rossi
  • 1 cm di radice di zenzero
  • 50gr di mandorle a lamella
  • 1 tuorlo d’uovo
  • 2 cucchiai di zucchero di canna

 

Procedimento:

Stendete la pasta sfoglia e ricavate dei cuori con l’aiuto di un tagliapasta. Farcite i cuori con mezzo cucchiaino di confettura, un po’ di zenzero grattugiato e delle mandorle a lamella. Richiudete i cuori con altra pasta sfoglia. Sigillate bene i bordi per evitare che la confettura fuoriesca in cottura. Spennellate con il tuorlo d’uovo e cospargete con dello zucchero di canna. Infornate per  10min a 180°. Servite i cuori di sfoglia ancora tiepidi.

 

Come partecipare al Giweaway!!!

Partecipare è davvero facile. Basta iscriversi alla newsletter di Lomography fino al 28/02. In data 1 marzo sarà estratto a sorte e in maniera elettronica il fortunato vincitore della splendida fotocamera istantanea “Dahab” + lenti grazie alla quale potrete immortalare tutti gli istanti della vostra vita e festeggiare l’amore tutto l’anno e non solo nel giorno di San Valentino!!!

 

Per partecipare, basta iscriversi alla newsletter cliccando su questo link!

Iscrizione newsletter per partecipare al giveaway!!!

 

 

 

Leave A Comment

Your email address will not be published.