Muffin salati con spinaci e feta
Cena improvvisa con amici e non avete tempo per cucinare? I muffin salati con spinaci e feta sono una perfetta preparazione per stupire i vostri ospiti! Semplici, gustosi e facilissimi da preparare, sono ideali per essere accompagnati da salumi e formaggi. Potete sostituire gli spinaci, anche altre verdure come zucchine e utilizzare un semplice formaggio dolce al posto della feta.
Ingredienti:
- 200gr. di spinaci
- 200gr. di feta
- 300gr. di farina 00
- 3 cucchiaini di lievito per torte salatate
- sale e pepe q.b.
- 250gr. di yogurt bianco
- 1 uovo grande
- 4 cucchiai di olio extravergine di oliva
Procedimento
Per prima cosa sarà necessario lavare accuratamente gli spinaci. Successivamente, saltarli in padella con un filo d’olio extravergine e un pizzico di sale e lasciarli raffreddare. In una ciotola aggiungere all’uovo lo yogurt e la farina setacciata insieme al lievito. Amalgamate bene in maniera tale che no si formino grumi nell’impasto. Tagliate grossolanamente la feta e aggiungetela al composto insieme agli spinaci. Infine aggiungete olio. sale e pepe.
Dividete il composto in 12 cartine per muffin ed infornare a 180° per circa 20min. in forno statico. Quando i muffin saranno cotti, lasciarli raffreddare su una gretella.
Ma quante uova si devono mettere nei muffin?
Negli ingredienti non c’è scritto!
Comunque complimenti per il blog è bellissimo! 🙂