Straccetti di vitello in salsa di radicchio

Volevo preparare qualcosa di nuovo, qualcosa di diverso dal solito e sbirciando nella mia dispensa, ho trovato la salsa al radicchio di Cascina San Cassiano.
Così è nata l’idea degli straccetti di vitello preparati con questa deliziosa salsa al radicchio. Buoni e gustosi, sono ideali da preparare per cena abbinati a purè di patate o contorni vari di stagione.



Ingredienti:


Procedimento:
Far soffriggere in 2-3 cucchiai di olio uno spicchio di aglio che toglieremo una volta dorato. Aggiungere la carne tagliate a listarelle, come se fossero degli straccetti e sfumare con il vino bianco. Salare e pepare.
Continuare la cottura per almeno altri 15 minuti aggiungendo la salsa di radicchio. Quasi alla fine aggiungere il prezzemolo tritato e il radicchio sott’olio.
Servire la carne calda, accompagnata da qualche gustoso contorno.

Oltre alla pietanza di carne, particolarmente apprezzata, c’è da ammirare la mia casseruola Emile Henry, che mi ha permesso di portare in tavola un piatto ottimo, in un tegame elegantissimo. Per sbirciare tutti i prodotti Emile Henry, vi consiglio di visitare lo shop di Cucinando, dove potete trovare tantissimi articoli per la vostra cucina.


Licenza Creative Commons


15 Discussions on
“Straccetti di vitello in salsa di radicchio”

Leave A Comment

Your email address will not be published.