Arista con castagne e patate

Finalmente anche io ho il piacere di postare la ricetta che farà parte della mia raccolta, Sapori d’autunno: le castagne. E’ un piatto delizioso scovato sfogliando un ricettario di cucina acquistato tempo fa in edicola “La cucina del Corriere delle sera”. 
Può sembrare strano cucinare la carne con le castagne, ma vi assicuro che il sapore dolciastro delle castagne, abbinato a quello salato della carne, è un connubio assolutamente divino. Provate!


Ingredienti:
__
Procedimento:
In una pentola far appassire l’aglio intero con olio e aromi per un paio di minuti, aggiungere la carne e farla rosolare (girandola nell’olio) per qualche minuto, poi bagnare con il brodo e passare in forno a 180°C per circa 50min./1 ora.
Nel frattempo sbollentare le castagne per circa 10min. e privarle della pellicina. Lavare le patate e cuocerle con la buccia per 10min. in acqua bollente, poi scolarle e tagliarle.
Dopo circa 20min. di cottura aggiungere le patate alla carne e dopo 30min le castagne, bagnando ogni volta il tutto con il sugo di cottura.
Dopo poco più di un’ora togliere la carne dal forno, far riposare e tagliare a fette  la carne solo una voltache si è intiepidita altrimenti si rischia di rompere le fette. Servire caldo.


N.B.: La racccolta Sapori d’autunno: le castagne, continua fino all’8 novembre. Per ulteriori informazioni basta leggere questo post.
12 Discussions on
“Arista con castagne e patate”

Leave A Comment

Your email address will not be published.