Spaghetti con crema di zucca, funghi e granella di pistacchi
Quando la genuinità di un prodotto di alta qualità come gli spaghetti semi integrali ProBios, incontrano il gusto delicato della crema di zucca, con funghi e pistacchi, arriva in tavola un piatto di pasta davvero perfetto. Oggi condivido con voi una ricetta semplice e gustosa, facile da preparare che piace sia ai grandi che ai piccini.
Gli spaghetti, utilizzati per questa ricetta, sono prodotti con un’antica varietà di grano duro “Senatore Cappelli”, il loro gusto intenso rendono il piatto ancora più invitante. ProBios è un’azienda che lavora da 40 anni su prodotti biologici vegetariani e in questi anni ha lavorato sul packaging dei prodotti rendendoli sempre più green e utilizzando materiali di imballaggio alternativi alla plastica. Sui loro packaging vengono riportate le modalità di riciclo della confezione in modo da facilitare la raccolta differenziata, inoltre da settembre, ProBios è diventata ancora più green in quanto alcuni prodotti hanno un pack in carta completamente riciclabile.
Ma ora è tempo di andare a sbirciare il sito ProBios e di utilizzare il codice sconto “farinalievito10” per i vostri acquisti.
Ingredienti
- 250gr di spaghetti semi-integrali ProBios
- 150gr di zucca gialla
- 1 cipolla piccola
- sale e pepe q.b.
- olio extravergine di oliva
- 100gr di funghi misti
- 1 cucchiaio di granella di pistacchi
Procedimento
Per prima cosa, sarà necessario preparare la crema di zucca. In una padella, fate leggermente soffriggere la cipolla e aggiungete così la zucca a pezzettoni. Fatela cuocere e completata la cottura, frullatela con un mixer ad immersione. Successivamente fate cuocere i funghi con poco olio e sale e tenete da parte quando saranno pronti. Cuocete la pasta in abbondante acqua salata e una volta al dente, saltatela in padella con la crema di zucca e i funghi. Servite il tutto aggiungendo la granella di pistacchi e una macinata di pepe nero.