Il mondo “cioccolatoso” di Perugia
Molti, anzi moltissimi mi hanno chiesto com’è andato il mio weekend a Perugia all’Eurochocolate. Beh, direi che non poteva andare meglio. Perugia è una città fantastica e la manifestazione più golosa che sia, è davvero meravigliosa e vale davvero la pena viverla, soprattutto se siete golosi ed appassionati di cioccolato come me.
La mia avventura in quel di Perugia inizia proprio con uno showcooking firmato Chef Parmalat. Tre blogger, Alessandro Zaccaro di Fancy Factory, di Giorgia dI Sabatino di CookInTheLook ed io, ci siamo cimentati nella preparazione di dolci con i prodotti Chef.
Risultato? Abbiamo preparato tre straordinari dessert a cui è stato impossibile resistere. La mia era una cheesecake in bicchiere preparata con base croccante al cacao e nocciole, cremosa base alla vaniglia e lamponi e per finire un leggerissimo strato di crema al cioccolato Chef, panna montata e cacao.
Ma il weekend perugino ci ha riservato molte altre golose sorprese a partire dalla visita al meraviglioso laboratorio di cioccolato di “Cecilia e Paul” che si trova nel cuore del centro storico della città umbra, nonchè delle lunghe passeggiate tra i vicoli per assaggiare ogni tipo di cioccolato e lavorazione.
Ovviamente a casa non potevo tornare che con un carico di cioccolato che presto userò per le mie ricette dolci, quindi restate sintonizzati perchè ci sarà ancora da “ubriacarsi” di cioccolato.