Bundt Cake con glassa e frutti di bosco
Oggi c’è spazio solo per la felicità! Oggi è tempo di festeggiare, è tempo di brindare per tutto quello che di bello sono riuscita a costruire in questi 9 anni con il mio blog. Non avrei mai immaginato di arrivare fin qui!
9 anni di meravigliose avventure, 9 anni di fantastiche esperienze e di emozionanti viaggi! Buon compleanno a me e un grazie sincero a voi che sempre e comunque avete creduto in questo progetto!
Festeggiamo con una deliziosa bundt cake con glassa e frutti di bosco. Pronti all’assaggio?
Ingredienti:
- 2 uova
- 130gr. di farina 00
- 30gr. di amido di mais
- 50gr di burro
- 100ml di latte
- 1/2 bustina di lievito per dolci
- scorza di limone grattugiato
Per la glassa e la decorazione
- 180gr di zucchero a velo
- 1 albume
- 150gr di frutti di bosco misti
Procedimento
In una ciotola ampia, montate le uova con lo zucchero e successivamente aggiungete le farine setacciate insieme al latte e al burro. Lavorate fin quando il composto non è ben spumoso e gonfio e aggiungete il lievito per dolci.
Versate il composto in uno stampo per dolci imburrato (io ho usato la mini bundt Nordic Ware) ed infornate a 160° in forno statico per circa 30/40 min. Completata la cottura, lasciate raffreddare su una gretella per dolci.
Nel frattempo, preparate la glassa lavorando per più di 10 min con una frusta lo zucchero e l’albume. La glassa dovrà risultare molto molto chiara. Decorate il dolce con la glassa di zucchero e aspettate un paio di minuti in modo che si asciughi. Decorate con i frutti di bosco e servite il dolce.