Biscotti a scacchi

Cosa c’è di meglio che iniziare la giornata con cappuccino e deliziosi biscotti? DIREI NULLA!

Gli esperti dicono che la colazione è il pasto più importante perché aiuta a sentirsi meglio e ad affrontare bene la giornata. Io ho accettato il consiglio e mi sono messa all’opera per preparare dei friabilissimi biscotti bicolore.

Pochi ingredienti per un grande risultato.



Ingredienti: (per 20 pezzi)

165gr. di farina

65gr. di zucchero

1 uovo

50gr. di strutto

25gr. di cioccolato fondente sciolto



Procedimento:

Impastare, a mano o con l’aiuto di un robot da cucina, la frolla (farina, zucchero, uovo e strutto). Dividere l’impasto in 2 parti. In una parte aggiungere il cioccolato sciolto ed impastare fino a quando non si raggiungerà un colore uniforme. Lasciare riposare in frigo per circa 30min.

Stendere ciascun impasto in un rettangolo di 7,5 x 20 cm, spesso 3 cm. Spennellare una mattonella con un po’ di albume e sovrapporre l’altra mattonella. Tagliare il rettangolo a metà, in altezza, capovolgere la metà in modo da alterare i colori come in una scacchiera. Sigillare tra loro le 2 metà utilizzando l’albume. Tagliare il rettangolo ottenuto a fettine e sistemare su una teglia, rivestita di carta da forno. Preriscaldare il forno a 180° e cuocere i biscotti per circa 10min. Lasciare raffreddare i biscotti su una gratella.





10 Discussions on
“Biscotti a scacchi”

Leave A Comment

Your email address will not be published.