Alla scoperta di Buongrano…
Qualche settimana fa, in un piccolo paesino nel cuore della Toscana, San Quirico d’Orcia, sono stata protagonista di una meravigliosa esperienza firmata Mulino Bianco.
Una location spettacolare e una vista mozzafiato sulle colline senesi, sono stati il connubio perfetto per un’occasione speciale. L’azienda da sempre leader nella produzione di biscotti ha presentato il nuovo prodotto “Buongrano”.
Buongrano è un frollino 100% farina integrale preparato solo con miele italiano, latte intero, zucchero di canna e uova fresche, e naturalmente senza l’uso di olio di palma, ma solo con olio di semi di girasoli, eliminando così i grassi saturi.
Un biscotto buono nel gusto e perfetto per la colazione del mattino e per preparare una sana merenda ai vostri bambini.
Il nuovo biscotto Mulino Bianco, oltre ad essere buono nel gusto, è buono anche per te in quanto, essendo preparato con farina integrale, aiuta ad apportare la giusta quantità di fibre al nostro organismo. Voi lo sapevate che la quantità di fibre raccomandate al giorno è di circa 30gr.? E’ giusto quindi iniziare già da una sana colazione proprio con i biscotti “buongrano”.
Altro aspetto importante, è che Buongrano è buono anche per il pianeta perchè le confezioni di carta sono totalmente riciclabili.
Inoltre, lo stabilimento di Castiglione delle Stiviere utilizza energie rinnovabili per la produzione riducendo del 20% i gas serra, del 27% il consumo dell’acqua e sottraendo circa 1300 tonnellate di materiali ai rifiuti.
Buongrano – 100% farina integrale: buono nel gusto…buono per te e buono per il pianeta!!!
Ma le sorprese non sono finite e Mulino Bianco ha messo alla prova la nostra creatività. Grazie alla guida dello chef Barilla, Marcello, abbiamo preparato delle mini bavaresi con frutti di bosco e naturalmente biscotti Buongrano.
Ingredienti:
-
biscotti Buongrano Mulino Bianco
-
125 gr yogurt greco bianco
-
125 gr panna fresca
-
40 gr zucchero semolato
-
2 fogli di colla di pesce
-
40 gr acqua e 40 gr zucchero per lo sciroppo
-
succo mezzo limone filtrato
-
frutti di bosco
Procedimento
Mettete la colla di pesce ad idratare in acqua fredda, poi strizzatela bene e mettetela in una tazza. Mescolate lo yogurt con lo zucchero e il succo di limone con una frusta. Montate la panna fresca con le fruste elettriche, aggiungete poi poco alla volta lo yogurt greco e con una spatola mescolate con movimenti dal basso verso l’alto.
Fate uno sciroppo con l’acqua e lo zucchero mescolando gli ingredienti in un pentolino sul fuoco, aggiungete la colla di pesce e mescolate tutto, senza far bollire, in modo che si sciolga bene. Aggiungete lo sciroppo alla panna con lo yogurt e mescolate. Mettete in frigo la crema per 15 minuti circa.
Nel frattempo sbriciolate i biscotti Buongrano e adagiateli nel bicchierino, preparando così la base. Sistematevi sopra i lamponi e poi con l’aiuto di un cucchiaio, sistemate sopra la bavarese. Fate riposare in frigo per circa 15min. e servite con frutti di bosco e menta limoncina.
Ma l’avventura Mulino Bianco ci ha riservato tante sorprese! L’indomani, la sveglia è suonata presto, prestissimo (ore 4:30). Ad attenderci una sorpresa inimmaginabile: il giro in mongolfiera. E già, chi se lo sarebbe mai aspettato? Un’emozione indescrivibile quella di ammirare l’alba da lassù…