METRO e il Natale tutto da scoprire e da gustare
Oramai il countdown è iniziato e il Natale si avvicina portando con sè, anche lo stress dei regali. Beh, quest’anno però ho io un rimedio per non stressarvi. Correte a sbirciare sul sito METRO e troverete tantissime idee regalo e cesti natalizi ricchi di gustosi prodotti.
Ma ovviamente non è finita qui, perché con il cesto di prodotti che acquisterete per voi o che regalerete, vi servirà anche per stupire i vostri ospiti e per preparare deliziosi finger food durante le festività di Natale. Ecco alcune idee realizzate con questo splendido cesto natalizio.
Crostino con formaggio e porcini
Ingredienti:
- pane in cassetta bianco
- 100gr di formaggio spalmabile
- 100gr di porcini secchi
- sale e pepe q.b.
- olio extravergine di oliva
- uno spicchio di aglio
Procedimento
Mettere in ammollo i funghi secchi per circa 30 minuti. Successivamente, strizzarli e saltarli in padella con uno spicchio di aglio e qualche cucchiaio di olio extravergine. Salate e pepate. Nel frattempo tagliate il pane in cassetta a quadrati di circa 5×5 cm. Spalmate sulla superficie del crostino il formaggio e aggiungete un cucchiaino di funghi trifolati.
Crostino con crema di legumi, pancetta e olio piccante
Ingredienti:
- 50gr di ceci
- 50gr di fagioli
- 50gr di pancetta tesa a dadini
- sale e pepe q.b.
- olio piccante q.b.
Procedimento
Cuocete i legumi e non appena saranno pronti frullateli con un mixer ad immersione insieme all’acqua di cottura. Salate e pepate. Fate saltare in padella la pancetta e tenetela da parte. Nel frattempo tagliate il pane in cassetta a quadrati di circa 5×5 cm. Adagiate su ogni crostino un cucchiaino di crema di legumi e un pezzettino di pancetta. Aggiungete dell'olio piccante e servite.
Crostino con formaggio al tartufo e salmone
Ingredienti:
- formaggio al tartufo sott'olio
- salmone affumicato
- semi vari
- sale e pepe q.b.
- olio extravergine di oliva
Procedimento:
Tagliate il pane in cassetta a quadrati di circa 5×5 cm. Sistematevi al centro un cubetto di formaggio al tartufo. Adagiatevi sopra del salmone affumicato e ricoprite con i semi vari, filo di olio extravergine, sale e pepe.
#unnataletuttodascoprire #metroitaliacashandcarry #ad #sorpresa