La melagrana…

E’ il frutto autunnale per eccellenza. Quello che arriva sulle nostre tavole e stuzzica la nostra fantasia in cucina. Ma quali sono le proprietà nutrizionali e i benefici di questo frutto?

Ricco di antiossidanti e di minerali, tra cui ferro e calcio. Abbondante anche la presenza di vitamine: A, B, C, E e K. Il suo consumo regolare aiuta a ridurre il colesterolo e non solo, infatti rientra nella categoria dei possibili frutti ad azione anticancro.

Ma cosa si può utilizzare in cucina questo frutto? Beh, io oggi vi propongo un estratto, preparato con melagrana, arance e carote, insomma una carica di vitamine per iniziare al meglio la giornata.

Dissetante e gustoso, ecco gli ingredienti per preparare un estratto perfetto.

Ingredienti:

  • 1 melagrana
  • 3 arance
  • 1 carota
  • 1/2 limone

Procedimento:

Per la preparazione dell’estratto, potete usare una centrifuga o meglio ancora un estrattore, in caso non abbiate a disposizione nessuno dei due, potete usare uno spremiagrumi per le arance e il limone e un passaverdure per la melagrana. la presenza del limone all’interno del succo, vi consentirà di conservare l’estratto anche per qualche giorno. L’importante è utilizzare una bottiglia di vetro.

 

Leave A Comment

Your email address will not be published.