Salmone in crosta di mandorle con chips di patate
Iniziamo la settimana così, con un piatto leggero, anzi leggerissimo e assai gustoso. Per prepararlo sono bastati solo 20 min. Ehh già! Avete letto bene. Non si tratta di una magia, ma di Smart Oven Samsung, il forno a microonde combinato che mette insieme tecnologia e design, creando così un prodotto assolutamente necessario per la vostra cucina. Oggi vi preparo una ricetta assai gustosa: il salmone in crosta di mandorle con chips di patate.
Ingredienti:
- 4 filetti di salmone
- 50gr. di mandorle a lamelle
- sale e pepe
- olio extravergine di oliva
- 2 patate
- 2 patate viola
Procedimento:
Per prima cosa private i filetti di salmone di qualche spina. Successivamente ricoprirli con le mandorle a lamella, salare e pepare. Se preferite, potete aggiungere anche qualche spezia. Successivamente pelare le patate e con l’aiuto di una mandolina, affettatele. Aggiungete sale e pepe. Sistemare il tutto sul vassoio del microonde ed inforniamo irrorando il tutto con olio extravergine di oliva.
Il microonde dovrà essere precedentemente riscaldato. Successivamente procederemo con la cottura Smart per circa 15 min. Solo alla fine, imposteremo la cottura Slim fry che consentirà di ottenere una crosta croccante del salmone e delle chips di patate perfette, come se fossero fritte.
Ed ora ve lo presento: ecco il microonde artefice di questo squisito piatto. Bello vero?
Lo so, vi ho conquistato! Ora siete cuoriosi di scoprire cos’altro è possibile preparare con Smart Oven Samsung e quindi non vi resta che seguire le mie ricette sul blog. Vi anticipo che l’ingrediente per la prossima ricetta saranno i Cavoletti di Bruxelles. Stay tuned…