Fluffy pan cake (Pan cake Giapponesi)
Sono trascorsi già 5 anni da quel meraviglioso viaggio in Giappone. E’ stata senza dubbio, una delle esperienze più belle che io abbia mai fatto e spero un giorno di poterci tornare, e perchè no, magari ritornarci con Sofia. Oggi con questa deliziosa ricetta, porto lì anche voi. Fluffy pan cake per una colazione super golosa e super soffice.
Voi li conoscete? Li avete mai assaggiati? Sono simili ai pancake classici, ma sono alti e soffici. Assolutamente da provare!
Ingredienti (x 8 Pan cake)
- 4 tuorli
- 50 ml latte
- 70 gr farina 0 Grandi Molini Italiani
- 5 g di lievito per dolci
- 6 albumi
- 60 g zucchero
- Mirtilli e miele q.b.
Procedimento
In una ciotola, lavorate i tuorli con il latte e aggiungete successivamente farina e lievito setacciati. Nel frattempo, montate a neve gli albumi e quando sono quasi pronti, aggiungete lo zucchero e continuate a montare fin quando il composto non avrà la giusta consistenza.
Ungere un padellino antiaderente, fate cuocere 2/3 cucchiai di composto, basteranno ¾ min per lato. (consiglio di far cuocere a fiamma minima e con un coperchio in modo che si crei un po’ di vapore). Servire i fluffy pan cake con un po’ di zucchero a velo e i mirtilli freschi.