Come back home!!!

Rieccomi! Anche le mie vacanze son finite ed eccomi qui a condividere con voi questa splendida vacanza. Vi avevo lasciato con un bel punto interrogativo ma adesso è arrivato il momento di svelate il segreto della mia meta per queste vacanze.
Ho trascorso 10 giorni nella splendida Baviera, tra Monaco, Fussen (e i suoi castelli) e la meravigliosa Salisburgo, in Austria. Insomma un viaggio immersi nel lussureggiante verde di questa meravigliosa terra.
Il viaggio ha avuto come base la città di Monaco, che ci ha riservato 10 giorni di sole. Infatti proprio in quei giorni ho pensato…”chi ha detto che in Baviera fa fresco anche d’estate?…”.
37° non è assolutamente una temperatura da Baviera….invece il destino ha voluto regalarci cielo azzurro e panorami mozzafiato.
Ho cercato di raccogliere in questo post gli scatti più belli della città di Monaco. A partire dalla famosa Marienplatz, per passare al castello di Nymphenburg e alla famosissima birreria più antica del mondo: Hofbräuhaus.  
 
Troverete anche alcuni scatti del famoso mercatino bavarese Viktualienmarkt, e del meraviglioso parco Englischer Garten che regala alla città un angolo di verde dove potersi rilassare e dove poter assaporare le specialità della cucina bavarese. 
 
 
…e se si decide di trascorrere una vacanza in Baviera…beh…la tappa d’obbligo è senz’altro la meravigliosa Fussen e i suoi 2 castelli Neuschwanstein e Hohenschwangau.
in questo incantevole posto, potrete immergervi in una vera e propria fiaba. La vista mozzafiato dei castelli è sicuramente uno dei ricordi più belli di questa vacanza.
 
 
 
…anche il piccolissimo paese di Fussen che si trova ai piedi di questi 2 meravigliosi castelli, ci ha regalato un piacevolissimo pomeriggio.
 
 
Infine, abbiamo fatto tappa a Salisburgo, seconda città d’Austria e patria indiscussa di Mozart. Il gran caldo di quei giorni non mi ha fatto venir voglia di assaggiare la famosissima Torta Sacher, ma vi assicuro che questo sarà un motivo valido per tornarci.
 
 
…ed ecco concluso il racconto di questo mio viaggio. Nella speranza di ripetere quanto prima altre nuove esperienza come questa…vi saluto e ci risentiamo presto con tante nuove ricette.
 
Licenza Creative Commons
15 Discussions on
“Come back home!!!”

Leave A Comment

Your email address will not be published.