Arista con tè verde e pepe rosa

Questa ricetta ad alcuni sembrerà sicuramente insolita, non tanto per aver utilizzato il pepe rosa, ma per aver aggiunto quest’ingrediente particolare: il tè verde Coccole.
E’ nato come un semplice esperimento, ma devo esser sincera, il risultato ha sorpreso sia i commensali che me stessa. Sicuramente da riprovare.



Ingredienti:


Procedimento:
Prima di ogni cosa, prepariamo del tè verde, riscaldando 100ml. di acqua. Filtriamo il tutto e conserviamo in un bicchiere.
Nel frattempo far soffriggere in una padella le fette di arista con qualche cucchiaio di olio extravergine. Sfumare con del vino bianco e successivamente aggiungervi il tè verde preparato precedentemente. 
Far cuocere per circa 10/15 minuti e successivamente aggiungere il sale, il pepe e il pepe rosa. Completare la cottura.
Prima di servire la carne aggiungere del tè verde per decorare il piatto.

A questo particolare secondo piatto, ho abbinato un pane alle erbe aromatiche Molino Rossetto. Salvia, rosmarino, timo e maggiorana sono gli ingredienti che lo profumano e ne fanno un pane davvero squisito.



Ingredienti:

  • 250 gr. di preparato per pane mediterraneo Molino Rossetto
  • 1/2 bustina di lievito secco
  • 290gr. di acqua

Procedimento:
Impastare tutti gli ingredienti con l’aiuto di un robot da cucina e lasciar lievitare in luogo tiepido. Successivamente create le forme desiderate e lasciar nuovamente lievitare fino al raddoppio. Infornate a 200° per circa 20/25min. ricordando di sistemare nel forno un pentolino pieno di acqua, in modo da tenere umido l’ambiente.


Licenza Creative Commons


16 Discussions on
“Arista con tè verde e pepe rosa”

Leave A Comment

Your email address will not be published.