“Maturi al punto giusto”: la frutta tropicale dei Fratello Orsero
Quando si pensa alla frutta esotica la mente viaggia e ci porta lontano, in quelle terre dove questi frutti sono protagonisti indiscussi, dove è facile assaggiarli in ogni loro forma. Spesso infatti questa particolare frutta la si assaggia attraverso ricette dolci e salate, ma anche sorseggiando cocktail in riva al mare.
Bananito, papaya, avocado, frutto della passione e mango. Ecco i frutti esotici “Maturi al punto Giusto” che, grazie al marchio “Fratelli Orsero” , riusciamo a trovare sul banco della frutta di molti supermercati.
L’avocado è quello più comunemente utilizzato per ricette come: avocado toast, finta maionese e guacamole, di cui vi lascio la ricetta di seguito. È la salsa messicana per eccellenza che si sposa perfettamente con tapas e tortillas.
Ingredienti:
- 1 avocado
- 1/2 cipolla
- succo di un lime
- sale e pepe q.b.
Procedimento
Sbucciare l’avocado e tagliarlo a pezzetti. Aggiungere il succo di un lime e schiacciare con i lembi di una forchetta il composto fino a quando non sarà diventato una purea. Successivamente aggiungere il trito di cipolla, il sale e il pepe nero. Ma oltre a cimentarvi nell’uso dell’avocado in cucina, vi consiglio anche di provare il mango. È un frutto dolce che spesso viene mangiato in sostituzione del dessert. Famosissima è la ricetta thailandese del “mango stick rise” che si prepara proprio con riso e latte di cocco.
La papaya è uno dei frutti più rinfrescanti; infatti è spesso utilizzata per la preparazione di cocktail e di estratti. Ricco di vitamina A e C, è uno dei frutti tropicali più usati anche a colazione.
Il bananito è una sorta di mini-banana facile da tenere in borsa e da mangiare durante il break in ufficio o come merenda dopo aver praticato sport. Infine il passion fruit, il mio frutto preferito, profumato, gustoso e con un intenso sapore che rende speciali anche i dolci freddi come cheesecake o budini. Assolutamente da provare.
“F.lli Orsero”, per garantire qualità e gusto, raccoglie e trasporta con cura questi frutti esotici assicurandosi che il cliente possa mangiare sempre prodotti di altissima qualità.