Plumcake allo yogurt
Il plum cake allo yogurt è uno dei dolci più facili da realizzare, ma soprattutto il più soffice. La ricetta che vi propongo oggi è quella classica, ma molto versatile. Basta un pò di fantasia e potete realizzare plumcake dai gusti più disparati. Basta aggiungere delle gocce di cioccolato oppure delle mele per realizzare un dolce per una colazione davvero super.
Ingredienti:
- 300gr. di farina
- 200gr. di zucchero
- 80gr. di olio di semi
- 3 uova
- 1 yogurt bianco da 125gr.
- 1/2 limone (succo)
- 1 bustina di lievito per dolci
Procedimento:
Montare con le fruste elettriche zucchero e uova. Aggiungervi poi la farina e lo yogurt, amalgamando in maniera omogenea. Aggiungere l’olio e il succo di limone. Solo infine aggiungervi la bustina di lievito e continuare ad amalgamare. Versare il composto in uno stampo da plumcake imburrato ed infarianto. Infornare a 180° in forno ventilato e preriscaldato.
perfetto! che dire altro…bravissima!
Ciao! per noi lo prepara la nonna…ed è il migliore dolce in assoluto! perfetto per qualsiasi stagione e in ogni momento!!
un bacione
si si sarà anche uno dei dolci più facili da realizzare, però a me non viene mica così bello gonfio gonfio e strasoffice!
La perfezione fatta plumcake! Brava brava brava 😉
uffa!! perchè a me non vengono così alti!???? o mi vengono bassi o c’è tanto impasto che mentre cuoce strabbocca dalla teglia!!! il tuo è perfetto
kiss
Pina
perfetto per la mia colazione !!!
eccezionale….sono pronta per la fetta!!bravissima!
Adoro i plumcake, molto bello bravaaaa!!
Che buono che è questo plumcake, le cose più semplici sono quelle più buone! baci
Semplicissimo e buonissimo!!!
ramona questo è un classico sempre irresisitibile!!!decisamente golosissimo e farcito con al nutella una vera ghiottoneria!!bacioni imma
belle ricette e belle foto. Brava!
hai ragione: è buonssimo e molto versatile, complimenti!
buon w.e.
mancano i tempi di cottura!! 😉