Cheesecake senza cottura
La primavera sembra essere arrivata portando con sè anche la voglia di dolci freschi. Le cheesecake sono sicuramente le preparazioni più gettonate in questi periodo in cui le belle giornate si fanno sentire. La mia versione non prevede cottura in forno, un ripieno di panna e ricotta, ricoperto da una confettura di ciliegie davvero sublime. Un dolce ideale da servire a fine pasto e non solo…
Ingredienti:
- 180 g di biscotti digestive
- 80 g di burro
- 400 g di Philadelphia
- 200 ml di panna fresca da montare
- 100 g di zucchero a velo
- 10 g di colla di pesce
- 1 limone
- confettura di ciliegie
- frutti di bosco
Procedimento:
Preparate la base della cheesecake frullando i biscotti e incorporate il burro fuso. Stendete il composto sulla base di una tortiera a cerchio (22 cm) imburrata e foderata con carta forno. Con l’aiuto di un cucchiaio sistemate la base.
Ammorbidite la colla di pesce mettendola in ammollo con l’acqua fredda. Nel frattempo, per realizzare la crema, ponete i panetti di Philadelphia in una ciotola e sbatteteli con 40 gr di zucchero a velo unitamente alla buccia grattugiata del limone e la panna montata.
Versate il composto ottenuto sulla base della cheesecake, livellatelo per bene e ponetelo in frigorifero a rassodare per almeno 4-6 ore. Quando la cheesecake sarà ben compatta, ricoprirla con la confettura e dei frutti di bosco.
Questa ricetta è stata realizzata per la rubrica settimanale “In cucina con ToCookStore”.
This opera is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported
Deliziosa!!!
Infatti è proprio così, la primavera fa venire voglia di cose fresche e deliziose sfiziosità, proprio come questa cheesecake! Mi piace che si faccia senza il forno, e proverò a farla per questo ponte lungo ^^
bellissima.
la colla di pesce quando e dove la metto?
Ottima e freschissima!
un bacione
Anche se sono a dieta non potrei lasciare di fare questa magnifica ricetta,ma una cosa cosi del genere chi la può lasciare ,è cosi buona che provoca mangiarla subito.Un abbraccio
Con che tipo di formaggio potrei sostituire il Philadelphia.Comunque è golosissima.
che spetacolo è perfetta :**** quanto darei per assaggiarla 🙂
ah, che bello il periodo delle cheesecake senza cottura! in questi giorni c’è un caldo quasi estivo e un dolcino così è proprio l’ideale!
ohhh santa Maria cosa vedono i miei occhi proprio l’altro giorno quando ho pubblicato la cheesecake ho detto che e’ uno dei dolci che prediligo complimentissimi …baci cara
Ciao complimenti sei bravissima … Sono diventata tua follower… Se ti va di passare da me sei la benvenuta…
Questa cheesecake e’ spettacolare… 🙂
sembra buonissima!!
passa da me, mi farebbe piacere! =)
Style and Trouble