Nidi di meringa

Un fresco dessert di meringa, arricchito da pesche farcite di amaretti, mandorle e cioccolato a scaglie. E’ il dolce preparato per uno speciale pranzo organizzato da me e la mia famiglia, per dare il benvenuto a dei carissimi amici che vivono all’estero.
L’idea originale ed insolita è stata particolarmente apprezzata e quindi ho pensato bene di condividere con voi la ricetta. 
 
 
 
Ingredienti:
  • 6 mezze pesche sciroppate Agrirape
  • cioccolato fondente
  • 60gr. amaretti Vicenzi
  • 4 albumi
  • 1 cucchiaio di mandorle non pelate Noberasco
  • 100gr. di zucchero
 
Procedimento:
Farcite le mezze pesche con un trito di amaretti, cioccolato e mandorle. Nel frattempo montate a neve gli albumi con lo zucchero. Dovete usare uno sbattitore elettrico e montare alla massima velocità per almeno 5 minuti, fino ad ottenere un composto sodo e lucido.
Riempire una tasca da pasticciere con la meringa e distribuite un cordone di meringa su una teglia rivestita di carta da forno oppure sistemate il composto su un tappettino in silicone PAVONI. Sarà l’unica soluzione per non far attaccare la meringa alla teglia. Inserite le pesche al centro dei nidi di meringa.
Cuocere nel forno già caldo a 200° per circa 10 minuti.
 
 
 
Spolverate con lo zucchero a velo vanigliato e decorate con le scaglie di cioccolato fondente.


Tutte le splendide grattugie Microplane, potete trovarle nello shop di Cucinando Web. Utilissime e ideali per essere usate con diversi prodotti, sono davvero utensili da cucina, da veri chef.
 
 
Licenza Creative Commons
15 Discussions on
“Nidi di meringa”

Leave A Comment

Your email address will not be published.