Fagottino di sfoglia con confettura mista e mele
La foto rende molto l’idea e fa davvero venire fame! Un fagottino goloso e farcito con marmellata e mele ideale per la colazione del mattina, e perchè no, anche per un break dolce. La sfoglia usata per la ricetta l’avevo tempo fa, fatta io e sistemata in congelatore. Tutto un altro sapore rispetto a quella comprata…necessita solo di tanta pazienza, ma il risultato finale è sempre garantito!
Ingredienti:
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- confettura mista di frutta Conserve della nonna
- 2 mele bianche o renetta
- zucchero a velo
Procedimento
Formare con la pasta sfoglia, dei rettangoli di dimensioni 20x20cm su una metà sistemare qualche cucchiaio di confettura, cercando di non ricoprire completamente i bordi.
Ricoprire la confettura con le fettine di mele tagliate sottili.
Fare dei tagli trasversali o orizzontali sull’altra metà della pasta e richiudere accuratamente. I bordi del fagottino devono aderire bene in modo tale che durante la cottura non fuoriesca nulla. Infornare a 180° per circa 15/20mim. Lasciar raffreddare e servire con abbondante zucchero a velo.
This opera is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported
Ce n’è uno per me? Sono deliziosi e a poi a quest’ora sono perfetti! Complimenti e buona giornata
paola
Tanta, tantissima pazienza… ma se il risultato è questo ne vale davvero la pena!
Sono semplicemente stupendi! Domandina: come fai a far aderire così bene i bordi? A me fuoriesce sempre un po’ di marmellata!! -.-“
Deliziosi!!!
ma come sono belli!! A me escono sempre o bruciacchiati o tutti bianchi…e poi la tua pasta sembra così spessa…complimenti!!
Mi ci vorrebbe uno di questi proprio ora!!!
🙂
il mio dolce preferitoooooooooo!!