Biscotti alla vaniglia
Si sta per concludere una delle settimane più piovose di sempre e direi che una super colazione ce la meritiamo proprio. Tè caldo, miele e i biscotti alla vaniglia preparati in questi giorni grazie alla sparabiscotti BisColt.
Voi la conoscete? Facile da utilizzare e dal design accattivante, BisColt vi permette di preparare i biscotti in modo veloce e di dare spazio alla vostra fantasia grazie alle tantissime trafile in dotazione. Il risultato è davvero sorprendente e i biscotti sono perfetti.
Io vi consiglio di sbirciare su Amazon in quanto è possibile anche personalizzarla, quindi non c’è regalo migliore per questo Natale.
Ingredienti:
- 300g di farina 0
- 50g di farina di mandorle
- 200g di burro
- 80g di zucchero
- 1 uovo + 1 tuorlo
- 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
Procedimento
Lavorate lo zucchero con le uova e aggiungete poco per volta la farina 0, la farina di mandorle e il burro ammorbidito. Infine aggiungete l’estratto di vaniglia e impastate facendo attenzione a non riscaldare troppo la pasta. Completato l’impasto sistematelo in frigo per circa 30/40min.
Ora è tempo di preparare i biscotti. Io non ho imburrato la teglia e ho utilizzato la leccarda del forno. L’impasto è stato inserito all’interno del cilindro della spara biscotti e ho utilizzato 2 trafile differenti. Potete cambiare anche nel mezzo della preparazione perchè è davvero facile e veloce! Infornate i biscotti per 15 min a 180° in forno preriscaldato e ventilato.
Completata la cottura, per i biscotti a forma di fiorellino, ho aggiunto al centro una goccia di cioccolato fondente e ho infornato per pochissimi secondi, giusto il tempo di fondersi. I biscotti sono perfetti anche se serviti con semplice zucchero a velo.