Mini crostatine al parmigiano, miele e frutta secca
Il count down al Natale sembra essere iniziato! Oramai si pensa già ai regali per amici e parenti e la domanda è sempre la stessa “Cosa regalerò quest’anno?”. Io da brava foodblogger mi concentro nell’acquisto di regali gourmet e per questo Natale ho pensato ad una confezione dell’azienda Ferrari che contiene Parmigiano Reggiano di montagna, frutta secca e miele.
Un abbinamento insolito ma davvero perfetto per la preparazione dei miei finger food: mini crostatine salate al parmigiano, miele e frutta secca. Questa ricetta è ideale da preparare per l’aperitivo di Natale.
Ingredienti:
- un rotolo di pasta briseè
- 250gr. di crescenza
- cialdine di parmigiano
- frutta secca q,b,
- timo fresco
- miele q.b.
- 100gr. di prosciutto crudo
Procedimento
Per prima cosa, sarà necessario rivestire tutti gli stampini delle mini crostatine con la pasta briseè. Sistemarle in forno e lasciarle cuocere per circa 10/15min. a 180° in forno statico.
Nel frattempo preparare la farcia al formaggio aggiungendo alla crescenza, il sale, il pepe nero e il timo fresco. Quando le mini crostatine saranno pronte, lasciarle raffreddare e poi farcirle con il formaggio. Aggiungere il prosciutto crudo e un pò di frutta secca.
Per preparare le cialdine di parmigiano, fate riscaldare una padella antiaderente e quando sarà ben calda, sistemate un cucchiaio di parmigiano. Aspettate che il formaggio si fonda e quando sarà pronto, spegnete il fuoco e aspettate che si raffreddi.
Quando le cialde saranno pronte sistematene una su ogni crostatina, aggiungete del timo fresco e un po’ di miele. Potete servire le crostatine fredde e tiepide.
E voi cosa aspettate a scegliere gustosi regali di Natale? Non la confezione Ferrari con Parmigiano Reggiano, frutta secca e miele, non potete di certo sbagliare!!!