Biscotti alla nocciola di Natale
Siete pronti ad un momento di relax con le amiche davanti ad un caldo tè di Natale? Qui è tutto pronto e naturalmente non possono mancare loro: i biscotti. Preparati grazie alla sparabiscotti Biscolt e decorati in maniera semplice con glassa e zuccherini, i miei biscotti sono davvero perfetti.
Si preparano in poco tempo e si può dar vita alla forma che più si preferisce. Avete visto che carini? La Biscolt la trovate qui…ed ora non vi resta che provarla!
Ingredienti:
- 300g di farina 0
- 50g di farina di nocciole
- 180g di burro
- 60g di zucchero
- 1 cucchiaino di miele
- 1 uovo + 1 tuorlo
Per la decorazione
- Glassa allo zucchero
- Zuccherini di Natale
Procedimento
Lavorate lo zucchero con il miele e poi aggiungete le uova e la farina 0 un po’ per volta. Aggiungete la farina di nocciole e il burro ammorbidito. Impastate e quando avete completato, sistemate l’impasto in frigo per circa 30/40min.
Ora preparate i biscotti utilizzando una teglia non imburrata. Inserite l’impasto nel cilindro della spara biscotti e date spazio alla vostra fantasia. Io ho utilizzato 2 trafile differenti che si possono cambiare in maniera facile e veloce!
Infornate i biscotti per 15 min a 180° in forno preriscaldato e ventilato. Completata la cottura, decorate con la glassa allo zucchero e gli zuccheri colorati di Natale.