Burger Bun

..finalmente è arrivata la ricetta che tanto avete atteso, quella dei Burger Bun americani: soffici, morbidi e perfetti per preparare gli hamburger home made più buoni di sempre. Voi li avete mai preparati? Io li trovo davvero perfetti e mi piace prepararli per rendere ancora più speciali le cene del sabato sera, in cui si addentano super burger farciti davanti ad un bel film! Ora non vi resta che mettere le mani in pasta e provarli!

Ingredienti (4 bun)

 

Per la doratura

  • 1 uovo
  • 1 cucchiaio di latte
  • 1 cucchiai di semi vari

 

Procedimento

Impastate la farina con il latte in cui andrà sciolto il lievito. Aggiungete poi il sale, lo zucchero e solo alla fine il burro. Impastate fin quando il composto non sarà ben incordato. Sistemate l’impasto in una ciotola e coprite con pellicola facendo riposare in frigo per almeno 4 ore. Successivamente, tirate fuori dal frigo il composto, dividetelo in 4 e formate delle palline sistemandole in una teglia rivestita di carta forno. Fate riposare nuovamente in frigo per 30 min.

Trascorso il tempo, tirate fuori i panetti, schiacciateli leggermente e spennellate con uovo e latte e cospargete con i semini. Fate lievitare in luogo tiepido per almeno 2 ore.

Infornate i burger bun in forno preriscaldato a 250° per 12 min. Consiglio l’utilizzo della funzione statica. Completata la cottura, fate raffreddare i bun su una gretella da forno.

 

Leave A Comment

Your email address will not be published.