La Tramontina e la sua mozzarella di bufala

A volte, o meglio spesso, sembra quasi necessario percorrere centinaia e centinaia di km per cercare prodotti buoni, quelli che racchiudono i sapori di un tempo. 
A me sono bastati meno di 5 minuti di passeggiata a piedi, per entrare in un caseificio a dir poco spettacolare: la Tramontina.
 
Il regno della mozzarella di bufala campana. Un paradiso terrestre per gli amanti dei formaggi e sopratutto della bufala. 
 
Tantissimi sono i prodotti che potete trovare nei loro punti vendita. Dalla più classica mozzarella di bufala, al provolone, alla ricotta. Nonchè particolarissimi formaggi ottimi per cimentarvi nella preparazione di ricette nuove e gustose.

E come non poteva mancare la pasta? Ovviamente quella di Gragnano. Un connubio tra pasta e mozzarella di bufala, assolutamente perfetto. Una rappresentazione della tradizione campana a dir poco eccezionale.

Stracchino, burro, latte e tanti altri prodotti, arricchiscono il banco di quello che non si può definire un negozio, ma una gioielleria della bufala. Impossibile resistere…
Mani sapienti preparano succulenti stuzzichini. Qual’è ingrediente segreto? Assolutamente i prodotti di altissima qualità.
E allora? Avete già deciso quale ricetta preparerete con i prodotti de La Tramontina? Io non posso rinunciare alla ricotta di bufala…

 

Presto troverete una mia ricetta… preparata con una di queste bontà!!!

Licenza Creative Commons 
This opera is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported 
5 Discussions on
“La Tramontina e la sua mozzarella di bufala”

Leave A Comment

Your email address will not be published.