Zuppa di lenticchie con cotechino piccante
Questi ultimi giorni di febbraio sono ancora accompagnati da giornate fredde e ventose, e le zuppe calde sembrano proprio esser perfette per scaldarci un po’.
Ho pensato quindi a questo piatto unico e ricco, una zuppa di lenticchie con cotechino. Ovviamente il peperoncino non può mancare…
Ingredienti:
- un pugno di lenticchie
- un cotechino
- peperoncino
- sale e pepe
- sedano
- Brodo vegetale
Procedimento:
Se preferite una zuppa più leggera, vi consiglio di privare del grasso in eccesso il cotechino, io l’ho fatto sbollentare per 5 minuti in acqua bollente.
Successivamente, far soffriggere in un po’ di olio dell’aglio, aggiungervi dei mestoli di brodo, il sedano e le lenticchie. Lasciar cuocere a fuoco basso e a metà cottura aggiungervi il cotechino sbriciolato. Salare e far proseguire la cottura per altri 15/20 minuti. Servire la zuppa aggiungendo del peperoncino.
This opera is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported License
mi piace da pazzi il cotechino e le lenticchie ho iniziato ad apprezzarle da poco… ottimo piatto!
io adoro tutte le zuppe e questa deve essere squisita !!!!!!!!!!!!!!!!! Hai un bellissimo blog se ti fa piacere passa a trovarmi nel mio http://lericettedipapa.blogspot.it/
Ciao a presto!!!!!!!!!!!!!!
la adorooooooooooo!!
Ciao Ramona,
Vogliamo presentarti il sito http://www.ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 110000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano specializzati in ricette di cucina. Inoltre abbiamo creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti, e dove puoi anche aggiungere il tuo. Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E non devi preoccuparti di nient’altro poiché tutto in Ricercadiricette.it è gratuito!
Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Germania, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?
Restiamo a tua disposizione!
Andreu
Ricercadiricette.it
Bene, mi hai giusto ricordato che ho un cotechino da consumare. Quasi quasi ti copio la ricetta per domani stesso!
ma grazieeeee e’ da ieri che ho un cotechino che gironzola in frigo e nessuno lo mangia ora so’ come farlo….ciao a prestooo