Zuppa di legumi, zucca e curcuma
Le giornate iniziano ad essere belle frizzantine e il freddo inizia a farsi sentire. Questo è il periodo perfetto per portare in tavola piatti “Comfort Food” e non c’è niente di meglio di una zuppa di legumi con zucca e curcuma.
Fagioli, ceci, zucca, carote e patate sono gli ingredienti per preparare questa gustosa zuppa, ma l’ingrediente segreto è sicuramente il dado BIO Bauer alla curcuma che ha regalato un sapore ancora più gustoso al piatto. Segnate la ricetta perchè è assolutamente da provare…
Ingredienti
- 250g di fagioli borlotti già cotti
- 250gr di ceci già cotti
- 100g di zucca
- 1 costa di sedano
- 2 carote
- 1 patata
- Rametto di rosmarino
- Olio extravergine di oliva
- Dado alla curcuma BIO Bauer
- Sale e pepe q.b.
Procedimento
Preparate sul tavolo da lavoro tutti gli ingredienti necessari alla preparazione della zuppa. Tagliate a dadini il sedano, la carota e la zucca. Fateli soffriggere in una casseruola con poco olio e successivamente aggiungete anche le patate a dadini.
Successivamente aggiungete i legumi cotti e poco alla volta il brodo preparato con il dado alla curcuma BIO Bauer. Fate cuocere a fiamma viva e aggiungete un pizzico di sale. Quasi a cottura completata, aggiungete un rametto di rosmarino fresco. Servite la zuppa con una macinata di pepe nero e un filo di olio extravergine di oliva.