In cucina con LentiLab
Sabato 12 maggio, inizia l’avventura LentiLab. Una giornata bellissima trascorsa in compagnia di numerose blogger: Sara (Fiordifrolla), Veru (la Cuochina sopraffina), Ambra (Il gatto ghiotto), Federica (Travel To Taste), Giada (Fior di latte), Valentina (Cucina e Cantina), Margherita (A casa mia), Giorgia (Dolci e Amari), Sonia (oggi pane e salame, domani…) e Patrizia (La melagranata).
Avete visto che meraviglioso team di bloggers?
Lenti, azienda leader di prosciutti cotti, ha organizzato in maniera impeccabile una giornata all’insegna della cucina e del divertimento. Partenza ore 9:00 da Milano con destinazione Torino….
La nostra avventura inizia a Piazza San Carlo, dove tutte noi bloggers abbiamo avuto modo di incontrarci e chiacchierare. Ovviamente non poteva mancare cornetto e cappuccino.
Ci spostiamo poi nella scuola di cucina FoodLab dove ci attende Sara, che con un amore infinito ci racconta della storia dell’azienda di famiglia Lenti. Prosciutti cotti di qualità da decenni.
Abbiamo l’onore di assaggiare 3 differenti qualità di cotti, ognuno lavorato con una spezia, ognuno con una particolarità.
Successivamente è toccato a noi, mettersi all’opera. Ogni blogger aveva un banco sapientemente attrezzato con ogni genere di accessorio. Per me che sono blogger, sembrava di essere nel paese dei balocchi.
Dalle sapienti indicazioni dello chef che era presente all’evento, sono usciti fuori 4 meravigliose pietanze che avevano come ingredienti principale il cotto Lenti.
Raviolo di prosciutto cotto con asparagi e maionese al limone
Risotto mantecato alla panna con piselli e prosciutto cotto croccante
Bistecca di prosciutto cotto con misticanza e vinaigrette alla senape
Involtini di scamone, prosciutto cotto e parmigiano
Ognuno hai propri posti e si inizia a spadellare. Con l’aiuto anche del mio compagno e della mia blogger di “spezia”, Valentina di Cucina & Cantina, abbiamo preparato questi deliziosi piatti. Tutti ottimi!!!
Insomma…una meravigliosa giornata trascorsa in cucina in compagnia di Lenti e di simpaticissime bloggers.
Un ringraziamento speciale va alla blogger Veru e a suo marito Giuseppe con cui abbiamo condiviso un viaggio Milano-Torino-Milano all’insegna delle chiacchiere. Spero di rivedervi presto.
GRAZIE A TUTTI…
This opera is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported License.
Che bella esperienza! Complimenti 🙂
ma che bello questo evento!! ma ci si poteva iscrivere? tipo un corso? oppure siete state sapientemente selezionate per questo tipo di evento? bellissimo!!! avrei fatto carte false per esserci!!!
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Questo commento è stato eliminato dall’autore.
Meravigliosa esperienza, complimentiiiii::)))
ciao cara, c’è un pensierino da me per te..
buona serata
p.s. ti ricordo il mio contest se ti va di parteciparvi..
http://dolcizie.blogspot.it/2012/04/lalbero-goloso-una-dolce-raccolta.html
la mia cara Torino…. complimenti dev’essere stata un’esperienza meravigliosa! complimenti!
la mia compagna di spezia!!! è stato un piacere davvero!! però diciamocelo!!! abbaimo capito due cose, il prosciutto era buonissimo e no alle piastre ad induzione!! 🙂