Indimenticabile Trentino Wellness Blog Trip

Sono passati 2 mesi da quel giorno in cui ho iniziato il sogno vitanova. Finalmente quel sogno è stato vissuto e adesso sono qui a raccontarvi di questi 4 giorni in Trentino trascorsi nel totale relax, alla scoperta di tradizioni, profumi e sapori di una terra bellissima.
Un’esperienza unica e indimenticabile che racconterò anche attraverso scatti fotografici, nella speranza di riuscire a trasmettervi tutte le emozioni provate.
 
 
I° day Trentino Wellness Trip Blog
 
Il nostro viaggio inizia a Trento, dove abbiamo incontrato tutti i sognatori, al Gran Hotel Trento e abbiamo qui iniziato il nostro viaggio. Un’avventura meravigliosa….
La tappa al Mondo Melinda è stata la vera chicca della giornata. Accolti con grande entusiasmo, ci hanno deliziato con uno spuntino di mele. Non potete immaginare che bontà quelle “coccole”.
Il viaggio prosegue verso Pejo, dove abbiamo alloggiato all’Hotel Kristiania. Un’oasi di pace e relax, dove abbiamo vissuto giorni piacevoli anche grazie alla loro meravigliosa SPA. Idromassaggio sotto la neve, rasul, sala relax, saune, ecc…
Anche a Aurelio (proprietario dell’hotel) vanno i miei ringraziamenti per aver reso questo soggiorno perfetto.
II° day Trentino Wellness Blog Trip
 
E mentre la neve vien giù…il nostro secondo giorno di blog trip, ci porta alla scoperta delle vere tradizioni di questa terra. Il caseificio turnario di Pejo dove, con l’amore infinito verso il proprio lavoro, ci è stata spiegata la produzione di formaggio. 
Un vero incontro di sapori e profumi. Riuscite a sentirne il profumo? Uhmmm…che bontà! Vero Mario? 🙂
In questa emozionante giornata siamo finiti anche in fattoria, dove abbiamo incontrato Pino e Becco, la sua capretta. Dite voi come non ci si può innamorare di un visino così.
Abbiam fatto amicizia con Beethoven e Cindy. Inoltre conosciuto Lucky che insieme a noi, s’è rotolato nella neve.
…e con Becco è stato amore a prima vista! 🙂
Potevamo poi non provare l’ebbrezza dei 3.000 metri? Ma NO! Tutti in funivia per Pejo 3000 dove si ha la netta sensazione di essere sul tetto del mondo e toccare il cielo con un dito.
III° day Trentino Wellness Blog Trip

Terzo giorno all’insegna della scoperta. Ciaspolata nel bosco a Pejo fonti, dove grazie alla  preziosa guida Renzo, abbiamo ammirato le bellezze della montagna.

 

 
La nostra mattinata si conclude a casa Grazioli dove ci hanno accolte con un calore incredibile. Siamo stati protagonisti di una storia che ci ha emozionato. Abbiamo  osservato ogni angolo di quella casa e ammirato il duro lavoro necessario per filare il lino.
 
 
Spero basteranno questi pochi scatti fotografici per rendere anche voi, protagonisti di questo emozionante incontro. 
Lo scatto più bello ed emozionante di questo incontro…
Nel pomeriggio siamo finiti nella cucina di Gianna e Sandra dell’Hotel Cevedale. Indossare il grembiule e cimentarsi nella preparazione dei canederli è stato davvero bellissimo. Mi sono sentita come a casa…come nella mia cucina. 
 
 
IV° day Trentino Wellness Blog Trip

Il nostro viaggio si conclude a Trento, tra i mercatini di Natale. Pranzo e shopping tipicamente in stile natalizio. Una magia incredibile che solo il Natale può fare.
 
Bellissimi i lavori di questo artigiano del legno, che nel mezzo del mercatino intagliava decorazioni e presepi in legno. I suoi lavori sono davvero delle opere d’arti.
 
E ora è arrivato il momento dei ringraziamenti. Grazie a tutte le otto “sognatrici” che insieme a me hanno avuto l’onore di partecipare a questo blog trip (Francesca, Federica, Sandra, Sara, Federchicca e Michela). Un bacio enorme ad Elena e Valentina.
 


Un grazie ad Alessio e Mario che hanno contribuito al successo di questo meraviglioso Trip Blog in Trentino.



Il mio post non poteva che concludersi con il ringraziamento a coloro che mi hanno fatto sentire speciale, Marzia e Cecilia che in questi 4 giorni sono state compagne di viaggio meravigliose. Grazie di tutto ragazze, siete delle persone meravigliose. 

 

Un GRAZIE enorme va anche a Margherita (la BOSS) che mi ha letteralmente conquistata con il suo spirito, il suo entusiasmo e con la gran voglia di farci scoprire la sua terra. Mai avrei immaginato che una biondina dagli occhi chiari mi avrebbe trasmesso così tante emozioni, mai avrei immaginato di non reggere l’emozione dei saluti e di scoppiare in lacrime. Anche questo è vitanova…anche questo è lo spirito del Trentino. Spero davvero di poterla riabbracciare presto…anzi prestissimo.
 

 

Grazie di tutto…questo è stato il più bel regalo di Natale…che abbia mai ricevuto!
 
Licenza Creative Commons 
This opera is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported License
12 Discussions on
“Indimenticabile Trentino Wellness Blog Trip”

Leave A Comment

Your email address will not be published.