Un viaggio tra i sapori e le tradizioni irpine
Nel cuore della verde Irpinia, c’è un ristorante, o meglio una meravigliosa locanda. La locandiera è una struttura in pietra, con travi di castagno e pavimenti di cotto e accoglie uno dei posti più belli della provincia, dove poter assaporare piatti tipici e non solo.
Scoperto grazie ad un’offerta su Groupon, ho avuto il piacere di trascorrerci una domenica.
I dettagli di questo locale, fanno la differenza. Bicchieri e piatti in coccio, tavoli e sedie rustiche, insomma, un ambiente che vi fa sentire a proprio agio. Il cibo poi, racchiude tutti i sapori di una terra piena di prodotti tipici. Le specialità dei piatti sono davvero un viaggio tra sapori e tradizioni…
Si parte da un ricco antipasto: involtini di melanzane, peperone ripieno, salumi, torta rustica irpina, formaggi, ricottine al forno con miele, rape e patate, ed infine polenta alla griglia.
Il primo e il secondo piatto sono pietanze tipiche della zona: la pasta alla chitarra (tipica Irpinia) viene servita con un ragù di olive, noci e prosciutto, mentre il secondo piatto alla brace è davvero invitante per gli amanti della carne e del barbecue: pancetta e caciocavallo alla brace.
Lo so! Vi ho fatto venire fame. E allora correte a sbirciare le tante offerte Groupon. Potrete anche voi prenotare una squisita cena e non solo…
Se poi stai cercando offerte sempre valide sui ristoranti in Campania, a Napoli e provincia, ti consiglio di sbirciare qui!
Heya! I realize this is somewhat off-topic but I needed
to ask. Does building a well-established website such as yours require a large amount of work?
I’m completely new to blogging however I do write in my journal
on a daily basis. I’d like to start a blog so I can share my
experience and thoughts online. Please let me know if you have
any suggestions or tips for brand new aspiring blog
owners. Appreciate it!
Also visit my blog post; african mango reviews 2013