Spaghettoni del “Garda”
Il count down a #GardaChefParty è iniziato, ma ora sicuramente vi chiederete di cosa sto parlando. L’evento Garda Chef Party, si terrà dal 20-22 marzo 2015 a Riva del Garda all’Hotel Kristal Palace, ed è un evento ideato per realizzare un incontro tra chef stellati ed emergenti italiani, in cui parteciperanno anche noti produttori del settore food & Bevarage come: Pastificio Felicetti, Armanini, Agraria Riva Del Garda e Salumificio di Casa Largher. L’evento si svolgerà in due serate dedicate alla pizza d’autore e al barbecue gourmet.
Da qui nasce la mia ricetta: gli spaghettoni del “Garda”, ricetta preparata proprio con prodotti del trentino. Gli spaghettoni Felicetti incontrano la trota marinata Armanini e l’olio extravergine di oliva Agririva per dar vita ad un piatto di pasta assai speciale. Buon appetito a tutti…e ricordatevi di seguirci su twitter #GardaChefParty.
Ingredienti:
- 250gr. di spaghettoni Felicetti
- 100gr. di pomodorini
- uno spicchio di aglio
- aglio extravergine di oliva Agririva
- Trota marinata Armanini
- sale e pepe q.b.
- prezzemolo fresco tritato
Procedimento:
In una casseruola, o meglio ancora in un wok, soffriggere l’aglio con olio extravergine di oliva. Aggiungere i pomodorini tagliati in quattro parti e lasciarli saltare in padella per qualche minuto. Nel frattempo cuocere gli spaghettoni in abbondante acqua salata.
Una volta che la pasta sarà al dente, saltare in padella il tutto, insieme ai pomodorini e alla trota marinata. Aggiungere sale e pepe. Servire con abbondante prezzemolo fresco tritato.