Pasta con zucchine e fiori di zucca
Con il caldo tropicale di questi giorni, molte di noi si sono messe alla ricerca di piatti veloci da preparare e con ingredienti leggeri. Proprio un paio di giorni fa, ho sperimentato una ricetta buonissima, veloce e leggera, e con piacere la condivido con voi. Si tratta della pasta con zucchine e fiori di zucca. Basta far saltare in padella con un pò di olio e cipolla, le zucchine, aggiungere i fiori di zucca e…voilà…il piatto è pronto.
Ingredienti: (per 4 persone)
- pasta corta rigata
- 4 zucchine
- 15/20 fiori di zucca
- cipolla
- olio
- sale
Procedimento:
Far rosolare un paio di minuti la cipolla nell’olio. Aggiungere le zucchine tagliate a dadini e a metà cottura aggiungere i fiori di zucca tagliuzzati. Lasciar cuocere il sughetto a fuoco basso per almeno una decina di minuti. Cuocere la pasta in abbondante acqua salata e farla saltare nella padella con il sughetto per un paio di minuti aggiungendo qualche cucchiaio di parmigiano gratuggiato.
Me ne passeresti un piattino? vabbè facciamo direttamente tutta la padella. Mi piace!!! leggero, fresco e gustoso. Cosa si può volere di più 🙂
wow che invitante!!!bravissima!!
Piatto veloce buono e colorato ! non manca niente
Che invitante!!!! In questo periodo mi capita spesso di avere a disposizione questi ingredienti, penso che questa pasta sarà fatta al più presto!!!
Buon pomeriggio!!!
ottima, anche io la faccio spesso, mi piace tanto!!
Buonissima così condita la pasta: gustosa e leggera!
baci baci
spettacolare…mi viene l’acquolina solo a guardare..
mmmmmmmh!!!!! buonissima!!!!!
fa venir fame anche con questo caldone…..
buon w-e, ale!
ottima! deliziosa e veloce! bacioni
buonissima la pasta con le zucchine e suoi fiori, ricetta salvata non vedo l’ora di vedere la torta prato margherite 😉