Contest: “Frutta in pentola”

Chi di voi non si è mai cimentato nella preparazione di una ricetta che avesse come ingrediente principale la frutta? Beh, credo che sia abbastanza comune l’utilizzo della frutta sia fresca, sia secca in cucina ed è quindi da qui, che nasce l’idea di realizzare un contest in collaborazione con l’azienda francese Emile Henry, che vede la frutta come protagonista indiscussa in cucina. 


L’azienda francese Emile Henry produce ceramiche particolarmente resistenti alle fonti di calore dirette, grazie ad un processo di fabbricazione che prende il nome di Ceradon, di cui Emile Henry detiene l’esclusiva.
Si parla di ceramiche resistenti agli urti e in grado di passare direttamente dal congelatore al forno, senza alcun problema.
I premi che la Emile Henry mette a disposizione per i vincitori di questo contest, sono tre prodotti della collezione FLAME. C’è da ricordare che tutti i prodotti di questa linea sono adatti alla fiamma, ai piani di cottura in vetroceramica, alle piastre elettriche e ai piani ad induzione. 

Il premio per il 1° classificato al contest “Frutta in pentola” è uno splendido Tajine per 6 persone.

Ideale per cucinare piatti originali e soprattutto con il suo particolare coperchio permette un’eccellente cottura stufata conservando le pietanze calde a lungo. La sua forma originali consente di servire in tavola con eleganza ed originalità.

Il premio per il 2° classificato al contest “Frutta in pentola” è uno splendida risottiera. 

Una nuova cocotte realizzata per cucinare il risotto. La ceramica FLAME permetterà di cucinare in maniera lenta ed omogenea conservando i cibi caldi per lungo tempo.
Il suo coperchio di adagia perfettamente all’interno della pentola evitando fuoriuscite di vapore.

Il premio per il 3° classificato al contest “Frutta in pentola” è il rivoluzionario Pizza Stone.

Un unico piatto per preparare, cuocere, tagliare e servire la pizza. Resistente alle alte temperature, Pizza Stone permette di cuocere la pizza in forno o sul barbecue regalando agli ospiti una pizza croccante.

Il contest inizia oggi e terminerà il giorno venerdì 4 marzo alle ora 23:59.

Regolamento Contest:
  • Possono partecipare al contest tutti i foodblogger;
  • ognuno può partecipare con una sola ricetta che abbia come ingrediente base la frutta di stagione (quindi frutta invernale) e/o tutta la frutta secca;
  • le ricette partecipanti dovranno essere: primi piatti, secondi piatti, antipasti, contorni, prodotti da forno e/o torte salate, sono ESCLUSI I DOLCI;
  • non saranno ritenute valide le ricette già pubblicate;
  • ogni partecipante dovrà segnalare la propria ricetta inserendo il link nei commenti a questo post;
  • ogni partecipante dovrà inserire l’apposito banner del contest sia nella prima pagina del proprio blog, sia nel post relativo alla ricetta. Il banner dovrà contenere un collegamento a questo post.


Le ricette pervenute verranno giudicate in base:
  • all’attinenza al tema del contest (frutta fresca (di stagione) e/o frutta secca);
  • all’originalità degli ingredienti usati;
  • all’appetibilità della pietanza;
  • alla presentazione fotografica.

I vincitori saranno resi noti nei giorni immediatamente successivi la scadenza del contest.

Pronti a dilettarvi in cucina? Vi aspetto con le vostre gustose ricette!
318 Discussions on
“Contest: “Frutta in pentola””

Leave A Comment

Your email address will not be published.