Il giorno dei premi…Ballarini!

Buongiorno a tutti. Il gran giorno è arrivato. Di cosa parlo? Della proclamazione dei vincitori del Contest “Con un po’ di zucca” realizzato in collaborazione con Ballarini.
Sono passate ben 3 settimane dalla chiusura del contest, purtroppo la scelta dei vincitori non è stata facile. Le ricette pervenute erano più di 300 e quindi selezionarle è stato davvero difficile.
Approfitto quindi per ringraziare tutti i partecipanti. Grazie davvero per la vostra partecipazione, siete stati davvero bravi.
 
 
 
Ed ora….spazio ai vincitori.
 
Vincitore categoria Primi Piatti – I Love Cooking con Zuppa di zucca Thai
 
Motivazione: la sua foto ci ha subito conquistato, la sua ricetta è a dir poco gustosa. Particolare l’uso delle spezie come cannella, zenzero e noce moscata. Ricetta delicata e allo stesso tempo raffinata, rispecchia in pieno il tema del contest.
 
 
Vincitore categoria Secondi Piatti e Prodotti da Forno: 
 
 
Motivazione: il piatto si presenta in maniera davvero perfetta. La ricetta risulta originale, non il solito gateau di patate. Ottima e invitante l’aggiunta di topinambur, hanno regalato alla ricetta quel valore aggiunto.
 
 
Vincitore categoria Dolci: 
 
 
Motivazione: buona presentazione. Invitante l’uso delle 3 farine per la realizzazione della frolla: farina 00, farina di farro e farina di castagne. Il connubbio zucca ed arancia è davvero ottimo. Perfetto l’uso delle spezie.
 
 
Con gran soddisfazione posso inoltre annunciare che sono stati scelti altri 3 vincitori. Le loro ricette di hanno colpito per diversi motivi e quindi abbiamo deciso di premiare anche loro. Ad ognuno andrà un prodotto della linea I Love Cooking.
 
I Love Cooking Bruschetta è stato vinto da La Cucina Di Monique con millefoglie di cotechino e purèdi zucca. L’idea di utilizzare così il cotechino, c’è piaciuta molto. Inoltre il piatto si presenta in maniera originale. Un’ottima idea anche per Natale.
 
 
 
I Love Cooking Crostata è stato vinto da Jaile Chocolat con la Chease cake alla zucca e ricotta. Il dolce è sicuramente un must in cucina, ma la variante con la zucca è davvero originale.
 
 
I Love Cooking Pasta è stato vinto da Menta Piperita con Lasagne con zucca e funghi porcini. La tradizione di questo piatto è perfetta. Il connubio tra zucca e funghi, rappresenta in pieno l’autunno.  
 
 
Licenza Creative Commons 
This opera is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported License

 

23 Discussions on
“Il giorno dei premi…Ballarini!”

Leave A Comment

Your email address will not be published.