L’Irpinia in tavola…

Cena perfetta in una serata gelida d’inverno, il tutto acquistato grazie a Groupon e alle tante offerte che quotidianamente propone. Pochi Km da Avellino città e mi sono ritrovata in un carinissimo pub “Gatta ci cova”. 
Location molto carina (stile irlandese), davvero accogliente.
Il menù della serata prevedeva piatti tipici della tradizione culinaria irpina, molti prodotti tipici del territorio. Insomma un tuffo tra sapori e tradizioni irpine.
Si parte con un ricco antipasto preparato con tante sfizi, dalle frittelline con erbette di campo, ad involtini di melanzane e zucchine con formaggi tipici. Ottima la frittata di cipolla. 
Voto 10 va ai ravioli con ricotta di Montella, davvero eccezionali. La salsa con zucca e salsiccia molto delicata e l’abbinamento con i ravioli era “azzeccatissimo”. 
e in questa cena di specialità tipiche, non poteva mancare il caciocavallo podolico alla piastra accompagnato da salsiccia alla brace. 
Il dolce uno dei miei preferiti: il tiramisù.
 
E voi avete sbirciato le offerte relative alla vostra città? Sul sito Groupon troverete offerte su cene e weekend…
Licenza Creative Commons 
This opera is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported 
4 Discussions on
“L’Irpinia in tavola…”
  • Io compro sempre coupon!:D Dove ci sono cene convenienti lì ci sono io… ma non solo per i prezzi stracciati, ma anche per provare nuovi locali e piatti. Non solo Groupon, ma anche Sconton propone ottimi sconti. Proprio ieri sono stata in un ristorante dove con 9 euro mi hanno servito: aperitivo, frittura mista di pesce, 400 gr di cous cous cous con zuppa di pesce, sorbetto, vino bianco, acqua e caffè 🙂

  • Ma cosa pensate di mangiare a questi prezzi stracciati? Fate la spesa e rimanete a casa a cucinare. Invece di andare mangiando schifezze.

Leave A Comment

Your email address will not be published.