Girelle integrali con zucchine
Gustose, facili da preparare e decisamente perfette da portare in tavola per accompagnare un ricco e gustoso antipasto. Le girelle con le zucchine sono super leggere perchè preparate senza uova, burro e con avena drink di Céréeal, inoltre ho utilizzato una delle mie farine preferite, quella integrali con cereali.
Sono un’ottima idea anche per i vostri pic nic e perchè no…anche per la prossima pasquetta. Ora pronti all’assaggio!!!
Ingredienti
- 150g di farina 0
- 150g di farina integrale con cereali
- 100ml di avena drink Céréal
- ½ cucchiaino di sale
- 4g di lievito di birra
- 1 cucchiaio di olio d’oliva
- 2 zucchine
Procedimento
Fate sciogliere il lievito nel latte, sistemate le farine in una terrina capiente e aggiungete poco per volta il latte con il lievito e infine il sale e l’olio di oliva. Impastate fin quando il composto non risulta liscio ed omogeneo e lasciatelo riposare per 30/40min. Nel frattempo tagliate a listarelle le zucchine, conditele con sale e olio e fatele cuocere in forno per circa 15min a 200 gradi in forno ventilato.
Stendete l’impasto formando un rettangolo, farcite con le zucchine cotte e arrotolate il tutto. Tagliate il rotolo formando delle girelle di 3cm e sistemate in teglia rivestita di carta forno, fate lievitare per almeno 2 ore. Completata la lievitazione, infornate a 180gradi in forno statico per circa 15/20min.